Agriturismo San Rocco a Villa Verucchio
Ospitalità e cucina romagnola nella natura delle colline di Rimini
Benvenuti all’Azienda Agricola e Agriturismo San Rocco!
La nostra storia inizia nel 1959, quando la Famiglia Tonni inizia a lavorare un pezzo di terra nell’entroterra di Rimini, precisamente a San Rocco. L’agriturismo San Rocco è un vecchio casolare dell’800 di 420 mq, ristrutturato in sasso, legno e mattoni. Da oggi l’azienda, che resta a conduzione famigliare, si sviluppa su 15 ettari di terreno collinare dedicato a ulivi e vigneti ed é fornita di pannelli solari per il rispetto dell’ambiente. La sua posizione offre una vista panoramica sul mare a da Cervia fino a Rimini: e una a monte, affacciandosi su Verucchio e Toriana.
Fin dal suo inizio l’Agriturismo San Rocco preserva e promuove valori universali come la valorizzazione della famiglia e il rispetto del territorio. Le materie di prima scelta, i processi controllati, l’eco-sostenibilità e il rispetto della biodiversità, sono alcuni degli ingredienti che caratterizzano i nostri prodotti. L’agriturismo San Rocco é riconosciuto come struttura a quattro girasoli, proprio perché curiamo armonicamente il comfort e la caratterizzazione agricola e naturalistica dell’accoglienza. L’azienda é composta da Ristorante, Cantina vitivinicola, Museo della Civiltà Contadina, ed offre servizio riconosciuto di Fattoria Didattica. La struttura presenta anche una terrazza panoramica, l’area giochi esterna e il parcheggio.
In Famiglia
Accoglienza a Quattro Girasoli
L’Agriturismo San Rocco si distingue per fornire un’accoglienza di qualità. Ogni giorno ci impegnamo per portare in tavola prodotti locali, a chilometri zero e di origine certa.
Vivi l’armonia delle stagioni all’Agriturismo San Rocco
Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale
Il nostro Agriturismo ha partecipato al Programma di sviluppo rurale (Psr). Lo strumento per lo sviluppo del sistema agroalimentare dell’Emilia-Romagna e finanziato dall’Unione Europea.
L’agriturismo San Rocco promuove il recupero corretto e attento di fabbricati rurali, la tutela del paesaggio e dell’ambiente.